/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 05 marzo 2014, 18:30

Al Centro di Formazione Cebano Monregalese progetto di educazione alimentare e approccio al cibo

Il progetto prevede lo sviluppo di tematiche connesse con il concetto di un’alimentazione che si muove nei confini della responsabilità, del benessere e della “lealtà”

Al Centro di Formazione Cebano Monregalese progetto di educazione alimentare e approccio al cibo

A seguito delle serate di presentazione che si sono tenute le settimane scorse sono in avvio i corsi legati al progetto di educazione ad un nuovo concetto di alimentazione e approccio al cibo che il Cfp intende promuovere in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Mondovì e l’Associazione “Cibi Leali”.

Il progetto prevede lo sviluppo di tematiche connesse con il concetto di un’alimentazione che si muove nei confini della responsabilità, del benessere e della “lealtà” intesa come tutela della salute della persona e del territorio. In un momento di profonda crisi non solo economica, ma anche di valori è importante dare rilievo anche ai gesti più quotidiani come la preparazione di un cibo per i propri cari, utilizzando ingredienti di qualità prodotti in maniera sostenibile e corretta.

I percorsi in avvio sono di due tipi:

- Corso per professionisti del settore della ristorazione: a partire dal 17/03/2014, lezioni teorico/pratiche il lunedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, per un totale di 4 incontri, costo 96 euro. Si terranno presso il Cfp di Mondovì e l’Istituto Alberghiero di Mondovì

- Corso aperto a tutti: a partire dal 17/03/2014, lezioni teorico/pratiche il lunedì dalle ore 20.00 alle ore 23.00 per un totale di 8 serate, 144 euro, presso la sede del Cfp di Mondovì.

- Corso aperto a tutti: a partire dal 19/03/2014, lezioni teorico/pratiche il mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 23.00 per un totale di 8 serate, costo 144 euro, presso la sede del Cfp di Ceva.

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium