Scegliendo di donare il cinque per mille alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cuneo chiunque può sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili. In particolare i fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di due ambulanze da mettere al servizio per il soccorso sanitario. Con una annotazione importante: il cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cuneo è una donazione che non comporta alcuna spesa.
Come destinare il cinque per mille alla CRI
Si può scegliere di donare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cuneo con la dichiarazione dei redditi. Chi è lavoratore dipendente o pensionato (presentando il modello 730), mentre chi è libero professionista o persona che ha delle partecipazioni in società (modello Uni.co). Chi ha ricevuto il CUD, per le attività svolte nel corso del 2013, può farlo ugualmente senza presentare la dichiarazione dei redditi. In tal caso, per donare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana dovrà firmare nell’apposito riquadro del modello CUD che ricevuto.
Come donare?
Per destinare il tuo cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cuneo ti basterà inserire il codice fiscale 96090130046 nel riquadro “Sostegno del Volontariato e delle associazioni di promozione sociale” e firmare nello spazio sottostante. Se la firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro, in questo caso quello del volontariato.
Destinare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cuneo non comporta alcuna spesa, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non verrà fatta alcuna scelta il cinque per mille andrà allo Stato. Non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva. Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è una donazione destinata a fini differenti.













