/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 settembre 2014, 16:48

L'ospedale di Fossano diventa un centro per la fecondazione eterologa

Lo ha deciso la Regione Piemonte, un riconoscimento importante per la struttura che sa sempre lotta con la paura di essere ridimensionata

L'ospedale di Fossano

L'ospedale di Fossano

In tutto il Piemonte la fecondazione eterologa si fara' in tre centri pubblici: gli ospedali Sant' Anna e Maria Vittoria di Torino, più l'ospedale di Fossano. Inoltre un centro privato, il Promea di Torino, potra' essere accreditato.

Lo ha detto l'assessore alla Sanita' della RegionePiemonte, Antonio Saitta, parlando a Palazzo Lascaris a margine della prima seduta del Consiglio regionale dopo la pausa estiva. Queste indicazioni saranno contenute nella delibera che lunedi' prossimo Saitta portera' in Giunta per l'approvazione.

La delibera prevede che gli altri centri privati piemontesi non accreditati ma intenzionati a occuparsi dell'eterologa, debbano avere l'autorizzazione regionale, che sara' data dopo aververificato la presenza dei requisiti necessari.

Tutto il processo sarà coordinato e monitorato da un comitato scientifico che si insedieraà venerdì prossimo, il 12 settembre. Il comitato sarà composto dai direttori sanitari dei tre ospedali pubblici, dai tre responsabili dei centri di procreazione assistita, da un genetista e un biologo di laboratorio del Sant'Anna, e sarà coordinato dal direttore della Sanità regionale, Fulvio Moirano.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium