Egregio Direttore, sono un cittadino che abita a Boves.
Qualche giorno fa, il Vescovo di Mondovì ha invitato le famiglie ad accogliere i profughi a fronte della somma di euro 900 mensile che la Prefettura mette a disposizione per ogni persona ospitata.
Alcuni mesi fa il Sindaco della mia città fu attaccato dalla minoranza in consiglio comunale per essersi rifiutato di mettere a disposizione del Prefetto la palazzina della Caserma Cerutti per ospitare i profughi.
Io stesso scrissi esprimendo anche la mia contrarietà a questa richiesta, per paura di rendere meno sicura la città , e venni attaccato da alcune persone della sinistra bovesana, chiedendomi a gran voce, se non mi vergognassi delle mie affermazioni.
Ora mi piacerebbe fare una interpellanza ai consiglieri di minoranza Angelo Marchisio e Cristina Bersani, che accusavano il Sindaco di scarsa solidarietà, e me di affermazioni di stampo Leghista, quanti profughi avete ospitato in casa vostra?
Mi auguro che ne abbiano almeno un paio a testa anche perché se così non fosse dovrei ritenere che ancora una volta i rappresentanti della sinistra bovesana predicano la solidarietà ma sempre a spese degli altri!
Se poi volessero essere ancora più solidali potrebbero rinunciare ai 900 euro e devolverli per i cittadini bovesani in stato di necessità che non hanno invece alcuna sovvenzione dalla prefettura.
Spero che il Sindaco di Boves leggendo la mia lettera, si adoperi per fare un interpellanza di questo tipo, ai Signori consiglieri delle due minoranze.
Cordiali saluti.
Beppe Bottasso












