/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 15 marzo 2015, 09:03

"English Summer Camps": aperte le iscrizioni per i corsi settimanali

Al via le attività didattiche dell'associazione culturale "B-International"

"English Summer Camps": aperte le iscrizioni per i corsi settimanali

Una vacanza studio all’estero per imparare una nuova lingua? Certo, forse quando i figli inizieranno le superiori... ma per imparare l’inglese non è mai troppo presto. E allora?

Daniela e Alessandra, fondatrici dell’associazione culturale B-International organizzano anche quest’estate i summer camps, campi estivi, dove il gioco e le varie attività educative differenziate per fasce di età, permettono di acquisire sempre maggiore familiarità con la lingua inglese.

Il vantaggio di questa formula è proprio che, a due passi da casa, è possibile trascorrere le giornate immersi in un contesto familiare ma anche stimolante, in compagnia di tutors madrelingua o bilingue.

English Summer Camp è dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni per imparare l’inglese... divertendosi! Cinque giorni all’insegna del divertimento e a contatto con la natura durante i quali i bambini saranno seguiti da un team di professionisti che condurrà le attività esclusivamente in lingua inglese, consentendo di approcciare la lingua in maniera nuova e giocosa.

Il programma è corredato di molte attività guidate e momenti didattici, senza però dimenticare che deve essere anche un momento di riposo e distensione dopo le fatiche scolastiche: laboratori creativi, movimento, lavori di gruppo, letture e giochi di ruolo saranno alternati da momenti di gioco libero e, perché no, un sano attimo di “dolce far niente” seduti su un prato. Tutta la giornata è mirata all’apprendimento quasi inconscio dei vocaboli di uso più comune, dove persino apparecchiare la tavola diventa un’attività!

Le location sono sempre attentamente selezionate per poter vivere le nostre giornate in ambienti interni ed esterni consoni alla qualità che B-International vuole offrire: agriturismi, dove i bambini possono stare all'aria aperta e approfittare delle belle giornate estive, mangiare sano ed essere a contatto con la natura; scuole dell'infanzia ed elementari in campagna ed in montagna, che offrono spazi esterni e dalle quali è possibile effettuare delle brevi uscite per fare delle salutari passeggiate.

Insomma, ovunque si svolgano, i summer camp B-International vogliono offrire un luogo che sia adatto ai bambini e che permetta loro di vivere appieno il periodo estivo.

Al momento sono aperte le iscrizioni per Cuneo, Alba, Fossano, Mondovì, Farigliano e Santo Stefano Belbo.

Nelle prossime settimane usciranno anche nuove località direttamente sul sito www.b-international.net

Per tutte le informazioni potete telefonare ai numeri 335/6133456 e 339/1685692 o scrivere a info@b-international.net

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium