La prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre, parlerà braidese. La ventottenne Elisa Sednaoui, nata a Bra da padre egiziano e madre italiana e cresciuta tra Egitto, Italia e Francia, sarà infatti la madrina delle serate di apertura e di chiusura della 72ª edizione della prestigiosa rassegna.
La bella Elisa, dopo essersi affermata come modella internazionale, ha debuttato nel cinema nel 2010, interpretando un ruolo di spicco nel film Indigene d'Eurasie del regista lituano Sharunas Bartas. Nello stesso anno, era nel cast di Bus Palladium di Christopher Thompson, film nominato ai César, mentre nel 2012 ha lavorato in L'amour dure trois ans di Frederic Beigbeder e La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli, presentato al Festival di Rotterdam.
Nel 2014 la troviamo in Soap opera di Alessandro Genovesi, film d'apertura del Festival di Roma, mentre quest'anno ha debuttato nella regia con il documentario Image of a Woman, ancora inedito, co-diretto con Martina Gili e co-sceneggiato con lo scrittore e sceneggiatore Nicholas Klein. Traguardi ai quali vanno aggiunti le collaborazioni per Giorgio Armani, Chanel, Alberta Ferretti, Buccellati, Tod's.
A questo griffato curriculum si aggiunge ora la preziosa perla della conduzione di una nobile kermesse di altissimo pregio e richiamo internazionale.












