/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2015, 20:06

Barolo: grande successo di pubblico per "I Grandi Terroir del Barolo"

Bilancio più che positivo per la manifestazione dedicata al Barolo

Barolo: grande successo di pubblico per "I Grandi Terroir del Barolo"

Pubblico in crescita nei numeri, presenze in prevalenza provenienti da fuori Piemonte, gruppi di stranieri, un parterre di giornalisti degustatori a qualificare l’evento con importanti momenti di approfondimento: l’edizione 2015 de “I grandi terroir del Barolo” si conclude con un bilancio positivo sotto diversi profili e conferma la bontà di un evento dedicato a valorizzare una più attenta conoscenza del Barolo.

Una sorta di percorso virtuale nelle grandi vigne di questo vino, con la mappa sempre idealmente davanti per conoscere le diverse zone, cogliere sfumature e profumi di uno dei più grandi vini del mondo

I suoli di Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba risultano perfetti per un evento non pensato per un pubblico di massa, ma semmai per accrescere l’apprezzamento e la conoscenza di un vino importante come il Barolo. Nei riscontri anche una positiva valutazione per come si preannuncia la nuova annata 2011 in distribuzione.

Dopo l’importante esordio dello scorso febbraio a Milano – dicono da Go Wine – gli assaggi dello scorso week-end ne hanno confermato i giudizi positivi, a fianco di un panorama produttivo sempre più qualificato”.

Ovvero la conferma che il successo del Barolo è legato anche all’impegno di tanti interpreti, tutti protesi ad affinare sempre di più la qualità del nebbiolo e capaci di creare una sorta di grande gioco di squadra a favore della qualità.

Molto partecipate le degustazioni guidate e grande successo per l’appuntamento riservato alla annata 2006, con dodici etichette in degustazione, selezionate fra i terroir dei due Comuni protagonisti. Riuniti nelle diverse sedi, la Cantina Comunale di Castiglione Falletto ed il Castello di Serralunga, i produttori hanno avuto modo, nei banchi di assaggio, di raccontare i propri vini ed il proprio territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium