/ Curiosità

Curiosità | 30 aprile 2015, 08:15

Balocco ancora sponsor ufficiale della maglia rosa del Giro d'Italia

Per il player del settore dolciario, è il terzo anno consecutivo

Balocco ancora sponsor ufficiale della maglia rosa del Giro d'Italia

Quasi tremila ore di programmazione Tv; oltre 90 milioni di telespettatori collegati in 171 paesi; 22 milioni di persone contattate, di cui: 6,5 milioni sul percorso, 2,4 milioni nell’area di partenza e 2,3 milioni nella zona di arrivo.

Sono solo alcuni dei numeri del Giro d’Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo. Sono questi i numeri che hanno consentito a Balocco di portare il brand e i suoi prodotti ad un bacino straordinario di pubblico, nell’ambito di una delle manifestazioni sportive più amate e seguite. Ed è in particolare per consolidare la divisione dei prodotti continuativi che Balocco ha scelto tre anni fa di salire in sella alla gara ciclistica italiana per eccellenza.

Questa, come altre sponsorizzazioni - che negli ultimi anni hanno visto Balocco protagonista dei più seguiti eventi sportivi - risponde alla strategia di fare di Balocco la firma della colazione delle famiglie italiane.

Siamo molto soddisfatti dell’esperienza fatta al Giro nelle scorse due edizioni e molto entusiasti di essere a bordo anche nel 2015 – ha commentato Alberto Balocco, Presidente e Ad di Balocco Spa - Questa gara, richiede grande fatica e tanto impegno, talvolta in condizioni estreme. E’ in qualche modo lo specchio di un’Italia in gara con se stessa, in cui Balocco si riconosce. E per questo la sosteniamo con grande convinzione.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium