Quasi tremila ore di programmazione Tv; oltre 90 milioni di telespettatori collegati in 171 paesi; 22 milioni di persone contattate, di cui: 6,5 milioni sul percorso, 2,4 milioni nell’area di partenza e 2,3 milioni nella zona di arrivo.
Sono solo alcuni dei numeri del Giro d’Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo. Sono questi i numeri che hanno consentito a Balocco di portare il brand e i suoi prodotti ad un bacino straordinario di pubblico, nell’ambito di una delle manifestazioni sportive più amate e seguite. Ed è in particolare per consolidare la divisione dei prodotti continuativi che Balocco ha scelto tre anni fa di salire in sella alla gara ciclistica italiana per eccellenza.
Questa, come altre sponsorizzazioni - che negli ultimi anni hanno visto Balocco protagonista dei più seguiti eventi sportivi - risponde alla strategia di fare di Balocco la firma della colazione delle famiglie italiane.
“Siamo molto soddisfatti dell’esperienza fatta al Giro nelle scorse due edizioni e molto entusiasti di essere a bordo anche nel 2015 – ha commentato Alberto Balocco, Presidente e Ad di Balocco Spa - Questa gara, richiede grande fatica e tanto impegno, talvolta in condizioni estreme. E’ in qualche modo lo specchio di un’Italia in gara con se stessa, in cui Balocco si riconosce. E per questo la sosteniamo con grande convinzione.”