Il capitolo semaforico del tunnel di Tenda sembra ormai acqua passata, siamo riusciti a risolvere il problema intervenendo e compensando l'alternanza dei flussi automobilistici in giornate di rientro come queste, domenica 3 maggio 2015.
Risolta la questione italiana occorre ora riuscire a stabilire il giusto dialogo con i cugini d'Oltralpe, magari mettendo a calendario festività e potenziali giorni a rischio di traffico intenso, intervenendo manualmente sull'unico ostacolo che rimane lungo il tragitto Ventimiglia-Limone, il famigerato semaforo di Fontan.
Oggi 3 giovani motociclisti della Gendarmeria francese svolgevano il loro lavoro sull'arteria stradale, controllando auto e moto a pochi chilometri dall'abitato di Breil-sur-Roya. Nel contempo, dal centro di Breil a Fontan, per 10 lunghi chilometri, il traffico era paralizzato da un semaforo mal gestito. Questione di priorità o interesse?
#vivelafrance
Alberto












