Anche all’esposizione universale di Milano, Ferrero continua a dimostrare una particolare vicinanza con i suoi dipendenti. Questa volta per celebrare l’importanza che i lavoratori hanno per la multinazionale albese è stato innalzato un pannello all’ingresso dello stand di Expo con incisi i 34.133 nomi delle persone che ogni giorno costruisco il successo aziendale del colosso dolciario.
Un successo ribadito più volte da Giovanni Ferrero, anche in occasione dell’intitolazione di Piazza Savona ad Alba al padre Michele Ferrero.
“La Ferrero è una famiglia estesa di cui fanno parte tutti i dipendenti del gruppo con cui ci lega un patto indissolubile, un patto di sangue. Da noi non sono mai risuonate parole come cassa integrazione, tagli al personale o sciopero e questo ne ha determinato la nostra forza.”
Ricordiamo che il Gruppo Ferrero sarà a Expo Milano 2015 con le sue iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). In molteplici punti del sito espositivo, Ferrero presenterà alcune delle sue attività atte a garantire massima qualità e innovazione, comunicazione trasparente, cura per le persone che hanno fatto e continuano a fare la storia del Gruppo, sostegno delle comunità locali, promozione di stili di vita attivi tra i giovani, nonché il suo forte impegno verso pratiche agricole sostenibili e protezione dell'ambiente.
I visitatori potranno scoprire questa storia attraverso 7 installazioni multimediali, Prodotti Ferrero e Materie Prime, Fondazione Ferrero, Imprese Sociali Ferrero, Kinder, Nutella, Tic Tac, Ferrero Rocher, nonché attraverso un’ampia area dedicata a Kinder+Sport, un luogo dove i visitatori saranno in grado di esplorare la mission e gli impegni di questo progetto educativo volto a promuovere stili di vita attivi tra le giovani generazioni. Inoltre, lungo i 184 giorni di Expo, il Gruppo Ferrero organizzerà diversi eventi.












