ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 03 giugno 2015, 15:30

Alba: inizia ufficialmente l’estate con Movida Y Comida

Ogni martedì dalle 19.30 alle 23.30 nel centro storico, dal 9 giugno fino al 18 agosto

Alba: inizia ufficialmente l’estate con Movida Y Comida

Nella capitale delle Langhe arriva la 5^ edizione di Movida y Comida, evento ormai collaudato e gradito al pubblico giovane ma adatto a tutte le età.

L’organizzazione del calendario musical-gastronomico albese si deve ai Pubblici Esercizi albesi, con il supporto dell’Associazione Commercianti Albesi e del sodalizio “Alba Sotto le Torri - Commercianti Centro Storico”, con il contributo e il sostegno del Comune di Alba. La serata votata alla movida albese è ancora il martedì, a scandire un calendario che intratterrà gli albesi e non solo a partire dal 9 giugno fino al 18 agosto, nel rispetto delle regole, degli orari e delle esigenze dei cittadini.

Il successo riscosso dalla manifestazione ha confermato le 11 serate intitolate Movida y Comida (“movimento e prelibatezze”, letterale traduzione dei primi due vocaboli), che vedranno i più diversi generi musicali proposti ad un pubblico vario, nella concezione di un'offerta diversificata per cogliere l'interesse di tutti: dal dj set ai gruppi live, fino alla novità di quest'anno, il Salotto di Alba Jazz, un vero e proprio jazz club en plein air frutto della collaborazione tra le sei attività di piazza Savona.Ancora una volta sarà un evento connotato dall'anima social.

La comunicazione avverrà infatti privilegiando campagne su Facebook e puntando a un coinvolgimento virale del pubblico attraverso la condivisione di foto e video delle serate.

L’evento vivrà quindi anche sul web, poiché utilizzando le applicazioni 2.0 sarà possibile coinvolgere tutti i partecipanti prima e dopo la festa.Inoltre, sabato 4 luglio in concomitanza con il Festival delle Birre Artigianali “Birra d’Ecc” nel Cortile della Maddalena, torna la Grande Notte Dei Saldi, accompagnata da una serata speciale di Movida y Comida. La stessa formula sarà ripetuta martedì 7 luglio, in concomitanza con la serata di Movida y Comida.

Ma quest'anno la Grande Notte dei Saldi avrà un compito in più: quello di aprire le serate extra della movida albese, che ricorreranno nei quattro sabati di luglio.I locali che hanno aderito alla manifestazione e che proporranno musica dal vivo nelle vie e nelle piazze nel cuore della città sono ben 16: Pane Burro & Marmellata, Bar Roma e I Love Ba in via Don Alberione, Az. Agr. Roberto Sarotto, Bar La Brasilera, Caffè - Il Mondo del Caffè, Caffè Savona, Risiè Tasting Shop & Bar, Ristorante Enoclub in piazza Savona, Hemingway Cocktail Restaurant in via Mandelli, Vincafè in Via Vittorio Emanuele II, Voglia di Vino in Via Pertinace, Bistrot dei Sognatori in piazza Pertinace, Antico Caffè Calissano in Piazza Risorgimento, Hasu Japanese Restaurant all’interno 10 di Via Cavour, Caffè Porta Garibaldi in piazza Garibaldi.

Giuliano Viglione, direttore dell’Associazione Commercianti Albesi ha così commentato: “La rassegna Movida y Comida è un momento caratterizzante dell'estate albese, che accompagna la stagione turistica e ne consolida il prolungamento, terminando in agosto quando già si intravvedono i primi eventi dell'autunno albese. E' una manifestazione importante non solo per il pubblico del territorio, ma anche per i visitatori, attratti da un sistema turistico consolidato al quale quest'anno contribuisce anche l'Expo.

Dario Prandoni, presidente “Alba Sotto le Torri – Commercianti del Centro Storico” aderente all'A.C.A.: “La quinta edizione di Movida y Comida dimostra che gli aperitivi musicali del martedì albese sono diventati una piacevole, attesa abitudine. Nel tempo, è stato trovato un buon equilibrio tra la manifestazione e i residenti e questo contribuisce alla sua riuscita. Aspettiamo un pubblico sempre più numeroso, motivato anche a cogliere le ottime occasioni rappresentate dalla Grande Notte dei Saldi.

Mariuccia Assola, rappresentante pubblici esercizi del centro storico, ha aggiunto: “Con soddisfazione rileviamo che i locali aderenti aumentano e questo ci gratifica, perché si è compreso che la movida è un grande evento capace di far crescere la città. Le attività investono sulla manifestazione per la gioia di creare qualcosa di importante e condiviso, ci credono e questa fiducia sta portando frutto. Quest'anno, in più, avremo l'animazione di quattro sabati, per rendere l'offerta ancora più importante e attraente nei confronti di un pubblico che speriamo di “affezionare” come nelle quattro edizioni precedenti.

Non poteva mancare una considerazione da parte dell’assessore Cultura e Turismo Città di Alba, Fabio Tripaldi: “Movida y Comida è un appuntamento che rallegra e ravviva i martedì sera albesi con un'offerta musicale in diversi locali e che consente di prolungare l'aperitivo e collegarlo al dopocena, per un intrattenimento coinvolgente destinato a un pubblico variegato. Se il meteo sarà benevolo, una rassegna già rodata non potrà che incontrare i favori dei frequentatori.

emil eirale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium