/ Sanità

Che tempo fa

Sanità | 18 giugno 2015, 18:24

Francesco Magni, AslCn1: "Necessario ammodernamento per l'ospedale di Savigliano e Saluzzo" (Guarda il video)

Corrado Bedogni, Aso S.Croce e Carle: "Contento di tornare a Cuneo con maggiori responsabilità. Risparmieremo risorse per investire nell'assistenza ai cittadini"

Francesco Magni, AslCn1: "Necessario ammodernamento per l'ospedale di Savigliano e Saluzzo" (Guarda il video)

Si sono presentati alla stampa per la prima volta oggi, 18 giugno presso la Sala Riunioni del Santa Croce, Corrado Bedogni e Francesco Magni dopo il cambio dei vertici designati dalla Regione rispettivamente per l'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle e per l'AslCn1.

Per il primo, genovese di origine, l'esperienza cuneese non è nuova: conosce bene la realtà del Santa Croce dove è stato direttore generale di presidio per 10 anni e accompagnerà per i prossimi la direzione dell'azienda, in stretta collaborazione, come richiesto dalla Regione, con l'AslCn1.

Dall'altra Francesco Magni è nuovo all'esperienza cuneese: direttore a Lodi e prima a Piacenza, Magni ha potuto in questi giorni toccare con mano le realtà territoriali ospedaliere di competenza dell'AslCn1.

Nella conferenza di oggi i due direttori si sono espressi su quali sono le volontà e anche quali sono le volontà per i prossimi anni. E' necessario innanzitutto evitare gli sprechi volto a garantire non solo un risparmio in termini economici, ma anche di qualità del servizio.

Nel mandato dei nuovi direttori non c'è in programma la chiusura di nessun ente ospedaliero, solo,se mai, delle ristrutturazioni di un sistema sanitario cuneese che secondo Magni e Bedogni non riserva particolari criticità: un intervento di cui si è parlato è l'attenuazione di "servizi doppioni" nell'arco di pochi chilometri di distanza. 

Sulle criticità del territorio e sulle nuove potenzialità ci hanno parlato i due nuovi direttori nella nostra video intervista.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium