/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 31 luglio 2015, 11:15

Stangata T.A.S.I. in arrivo a Verzuolo

Per i Verzuolesi un aumento della T.A.S.I. del 150% ma la manovrà verrà ridiscussa per renderla più equa

Stangata T.A.S.I. in arrivo a Verzuolo

Il primo bilancio della Giunta Panero regala ai Verzuolesi  un aumento della T.A.S.I.  del 150 % (dall’1 al 2,50 per mille sulla rendita catastale). Chi pagava 100 euro, ora ne pagherà 250. Prima il Comune incassava 394.128,00  euro  ora ne incasserà  948.000,00.

La T.A.S.I. dovrebbe coprire le spese per i servizi indivisibili (illuminazione, aree verdi, sgombero neve, biblioteca). Un aumento spropositato, per servizi che non sono né migliorati, né potenziati. Questo aumento va invece a coprire - oltre ai minori introiti da trasferimenti statali e modifiche normative - anche le inadeguatezze ed i ritardi di gestione di questa Amministrazione  in diversi settori e non buchi precedenti come si vorrebbe far credere (e come chiunque può verificare dai documenti contabili).

Questo provvedimento è doppiamente iniquo per l’entità e per le modalità con cui è stato applicato, perché colpisce indiscriminatamente famiglie, commercianti, artigiani, pensionati, disoccupati, famiglie monoreddito. Il gruppo di minoranza chiederà, nella prima seduta della Commissione Bilancio, di ridiscutere la manovra per renderla più equa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium