/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 21 settembre 2015, 14:29

Ripartono a Cuneo i corsi di musica per bambini da 0 a 6 anni

Li propone Aldo Barberis, insegnante Aigam, che segue il metodo Gordon

Ripartono a Cuneo i corsi di musica per bambini da 0 a 6 anni

Domani, a Cuneo, è in programma una lezione Concerto per bambini tenuta dagli insegnanti associati AIGAM Vittoria Novarino e Aldo Barberis.

L'appuntamento è presso Ninna Nanna nell’Oasi, in via Meucci, in due orari diversi a seconda dell'età dei bambini: da 0 a 36 mesi alle 16.45 e dai 3 ai 6 anni alle 18. Le lezioni sono gratuite ed è obbligatoria la prenotazione.

LEZIONE-CONCERTO DI MUSICAINFASCE® E SVILUPPODELLAMUSICALITA’®

Le lezioni-concerto sono dedicate ai bambini accompagnati da un adulto. Si ispirano alla Music Learning Theory di E. E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un'esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento. In uno spazio accogliente adulti e bambini potranno ascoltare gli Insegnanti Associati Aigam che canteranno per loro.

Durante la lezione - concerto i bambini potranno interagire con i musicisti e saranno liberi in un'atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione. Nessun intento intrattenitorio dunque, semmai il tentativo di dare un'opportunità ai più piccoli di vivere l'ascolto della musica suonata dal vivo in modo autentico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE Le lezioni–concerto sono gratuite e a numero programmato. E’ quindi necessaria la prenotazione. Il numero massimo previsto di partecipanti è 25. Sono necessari i calzini antiscivolo sia per gli adulti che per i bambini e un abbigliamento comodo.

Per informazione contattare Aldo Barberis: aldobarberis@gmail.com Cel 3480925302

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium