Venerdì 25 settembre, a Caramagna, Miriam Pignata ha presentato il suo primo libro "La voce dall'oltretomba".
L'incontro, organizzato dalla biblioteca civica si è svolto in una sala consigliare traboccante di pubblico. La sedicenne caramagnese ha dialogato con la professoressa Claudia Bosso dell'istituto Arimondi Eula di Racconigi ed ha risposto alle domande dei partecipanti alla serata.
La giovane scrittrice ha presentato il libro, frutto di due anni di lavoro, e ha raccontato di come - stimolata da amici e famigliari - ha deciso di partecipare ad un concorso letterario riuscendo a vincerlo. Molti giovani hanno assistito alla presentazione ed alcune amiche hanno letto brani del libro raccontando anche di come hanno aiutato e convinto Miriam a liberarsi dalla timidezza e a pubblicare il libro.
La scrittrice ha ricevuto diversi inviti a presentare il libro presso altre sedi ed ha dichiarato che quando avrà terminato questo "tour promozionale" non esclude di riprendere la penna per dare un seguito al primo volume e per continuare a coltivare la sua passione.
La serata è stata organizzata dai volontari della biblioteca civica che - oltre a garantire il prezioso servizio di apertura per molte ore alla settimana - sono anche promotori di riusciti eventi culturali come questa presentazione.












