La Confagricoltura di Cuneo nel corso dell’ultima seduta del Consiglio direttivo ha nominato i due vicepresidenti che affiancheranno Enrico Allasia nel corso del suo mandato da presidente. Si tratta di Erio Paoletto, 55 anni di Tarantasca, imprenditore del settore zootecnico e ceralicolo, laureato in Scienze Politiche, e Gianluca Demaria, 40 anni imprenditore vitivinicolo di Dogliani, laureato in Economia e Commercio. Eletto anche il nuovo comitato di Presidenza che risulta composto da: Enrico Allasia (zona di Savigliano), Erio Paoletto (zona di Cuneo), Gianluca Demaria (zona di Mondovì), Alberto Brugiafreddo (zona di Savigliano), Massimo Chionetti (zona di Mondovì), Aldo Gavuzzo (zona di Alba) e Oreste Massimino (zona di Mondovì).
“Il nuovo Consiglio che ho l’onore di rappresentare si presenta solido e motivato, con al suo interno elementi di comprovata esperienza, nel segno della continuità, e alcuni giovani membri, che rappresentano un’importante iniezione di ottimismo per il futuro dell’organizzazione e del settore agricolo cuneese – dichiara Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo -. Questo spirito ha guidato anche la scelta dei due vicepresidenti che mi accompagneranno nel mio mandato”.
Erio Paoletto è in Confagricoltura Cuneo dai primi anni ’90 ed è al suo quarto mandato da vicepresidente, Gianluca Demaria è invece stato riconfermato a luglio presidente delle Sezione Vitivinicola Uve Rosse di Confagricoltura Cuneo.












![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)

