Questa sera, mercoledì 14 ottobre, l'Assessore ai Lavori pubblici Valter Fantino ha presentato il progetto, i cui lavori inizieranno mercoledì 21 ottobre, finalizzato alla riduzione del traffico di transito nella frazione Borgo San Giuseppe.
"Un piccolo PISU" l’ha definito Fantino, spiegando ai Consiglieri Comunali presenti in Commissione Congiunta, la decisione dell’amministrazione di introdurre una nuova rotonda sul ponte di Via Savona all'incrocio con Via Borgo Gesso.
Questo permetterà di veicolare il traffico in arrivo dalla zona di Boves e diretto a Cuneo, evitando il passaggio di molte auto nella frazione.
Attualmente è stato previsto che durante i lavori saranno chiuse, per circa una settimana, le due carreggiate centrali nella parte del ponte interessata dei lavori.
L'Assessore Luca Serale ha dichiarato "è stato un percorso condiviso sia con il comitato di quartiere che con i commercianti di Via Bisalta, inizialmente scettici".
È infine intervenuto il Presidente del Comitato di Quartiere di Borgo San Giuseppe, Pierpaolo Boetti che, dopo aver ringraziato il Comune, ha dichiarato che ai cittadini sta molto a cuore anche la risoluzione della viabilità interna alla frazione. Ha chiesto inoltre che i prossimi passi della riqualificazione siano intervenire sulle esigenze dei residenti di Via Savona e sullo stato del passaggio pedonale di via della Vecchia Ferrovia, dichiarando “con questi lavori Borgo Gesso sicuramente cambierà volto e vivrà meglio”.
In Breve
sabato 20 dicembre
Accadeva un anno fa
Politica
Cronaca
















