/ Fossanese

Che tempo fa

Fossanese | 06 novembre 2015, 09:00

Dal 7 novembre torna ad esporre i suoi acquerelli a Fossano Ada Perona

Nello studio di “Rifacciocasa” in via Bava San Paolo, 13

Ada Perona

Ada Perona

Ancora una volta, torna ad esporre a Fossano Ada Perona con una mostra di acquerelli, olii e ceramiche che si terrà nello studio di “Rifacciocasa” in via Bava San Paolo, 13.

Le opere verranno esposte dal 7 novembre al 21 novembre 2015 con inaugurazione sabato 7 novembre alle ore 17:00 e potranno essere ammirate con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00

Si potranno ammirare le ceramiche al terzo fuoco, gli olii e gli acquarelli con i quali la pittrice ha già ricevuto vasti consensi e notorietà. La pittrice ceramista ed acquarellista, famosa come “pittrice dei fiori,” ultimamente ha rivolto le sue attenzioni pittoriche, anche ad altri temi naturali quali le nuvole, le atmosfere boreali, cavalli al galoppo, paesaggi innevati, barche attraccate dopo la pesca in uno stanca staticità, e tutto ciò che risveglia nell'occhio del visitatore le emozioni del mondo naturale.

Raccontandoci non solo la Natura, di cui è sensibile interprete, possiamo affermare che Ada Perona riesce a setacciare, col proprio sentire e l’inconfutabile bravura tecnica, le negatività contemporanee per lasciarci godere esteticamente ed intimamente la liricità dell’esistere.  

Ada Perona vive ed opera a Fossano. Ha iniziato ad esporre nel 1982 ed ha partecipato a numerose rassegne artistiche in gallerie e centri culturali. Le sue opere figurano in collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium