/ Volley

Che tempo fa

Volley | 09 novembre 2015, 16:09

Arrivano anche i 3 punti per il Braida Volley

Sabato 14 novembre il Braida affronterà la Bre Banca Cuneo tra le mura amiche, lanciandosi all’inseguimento della testa della classifica. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18

Marco Mignone

Marco Mignone

Ci sono volute ben quattro giornate di campionato per guadagnare i primi tre punti della stagione: il Braida Volley vince contro il San Paolo Volley in quel di Torino con un netto 3-0 e si porta in terza posizione in classifica.

Una partita a tratti semplice e in discesa, aiutata anche dai molti errori avversari, ma che ha visto il suo picco nel secondo set: la compagine di Bra guidava per 17-11, ma ci sono voluti i vantaggi per avere la meglio.

Coach Tavella schiera Osella in palleggio, Corradino opposto, Di Miele e Marocco in banda, Mignone e Gonella al centro e Balocco libero. L’inizio è agevole per Bra, che si porta in fretta avanti sugli avversari (13-6). Funziona tutto bene: attacco, muro e difesa e ciò si riflette sul campo, dove il Braida prima doppia gli avversari (20-10) e poi va a chiudere, con qualche sbavatura, con un errore in battuta del San Paolo (25-17).

Nel secondo set riparte la stessa formazione e l’inizio è la fotocopia del set precedente: il Bra guida per 8-3. Quando i giochi sembrano ormai chiusi e un altro parziale sta per scivolare nelle mani braidesi (17-11), il San Paolo ha un guizzo di vita e rosica tre punti: è 18-15. Sul 19-17 per Bra entra Barbero per Marocco, ma arriva pareggio sul 19-19, anche per demerito del Bra che comincia a pasticciare in tutti i reparti e perde di lucidità e killer instinct, così efficace nel primo set e mezzo.

Il finale del set è infuocato e giocato palla su palla: Di Miele piazza un attacco vincente e il San Paolo commette un errore che regala al Braida il +2 (23-21), ma la stessa cosa a parti inverse riporta la parità (23-23) che continua fino al 25-25. Ci pensa però Corradino a togliere le castagne dal fuoco: prima sigla con un attacco il vantaggio (26-25) e poi chiude il set con un muro spettacolare (28-26).

Nel terzo parziale ritorna la formazione del primo, ma nel corso del gioco trovano spazio Mihasen, Marek e Ferrera (al posto di Marocco, Gonella e Mignone). Il Bra parte forte (5-1), per poi doppiare il San Paolo (13-3), annichilito e incapace di reagire. A differenza del set precedente, Di Miele e compagni rimangono concentrati e concedono poco all’avversario: ben presto arriva il 20-8, merito di un gioco semplice e solido e dei molteplici errori del San Paolo, che subisce in ogni fondamentale il Braida. Il set si chiude sul 25-10 e Bra può festeggiare la prima vittoria netta in campionato.

Sabato 14 novembre il Braida affronterà la Bre Banca Cuneo tra le mura amiche, lanciandosi all’inseguimento della testa della classifica. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.

 

Volley San Paolo   0  -  3   Braida Volley

17/25 - 25/27 - 10/25

Braida Volley: Mignone, Osella, Di Miele, Ferrera, Gonella, Barbero, Marek, Oliva, Mihesan, Marocco, Balocco, Torrengo, Corradino. All: Tavella. Dir: Gerlotto.

s.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium