/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 novembre 2015, 09:45

Nevica sulle Alpi Marittime, primi deboli fiocchi anche sulla città di Cuneo: l'inverno è arrivato

Nei prossimi giorni il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie nelle minime ed estese brinate al mattino. Attendiamo le vostre foto

Cuneo sotto una debole nevicata

Cuneo sotto una debole nevicata

La settimana sarà caratterizzata da passaggi perturbati legati alla massa d’aria fredda artica che è arrivata sul nostro paese sabato, anche se non mancheranno momenti di stabilità. Temperature che rimarranno sotto la media del periodo ma non di molto, assenza di precipitazioni importanti al Nord-Ovest.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi Lunedì 23/11

Una debole circolazione depressionaria al largo della Corsica renderà il cielo coperto per gran parte della giornata, con deboli precipitazioni a carattere nevoso sulle Alpi Marittime e occasionalmente sulle pianure adiacenti, ma senza accumuli. Temperature massime in molti casi sotto i 10 °C in pianura e venti deboli da nord-est.

Domani Martedì 24/11

In nottata rasserenamenti sempre più ampi, e temperature minime che scenderanno attorno lo 0 e in molti casi anche sotto, con brinate al mattino. La giornata poi trascorrerà per lo più con cielo sereno, in serata aumento della nuvolosità per nubi alte e velature a causa di una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia. Massime in leggero aumento per la presenza del sole, ma sempre attorno 9 - 12 °C. Venti assenti.

Mercoledì 25/11

Il passaggio della perturbazione da nord-ovest manterrà il cielo molto nuvoloso o coperto, ma con basso rischio di precipitazioni sulle pianure. Solo sulle Alpi, a ridosso delle aree di confine, ci saranno precipitazioni di una certa intensità, a carattere nevoso fino a quote collinari. Le temperature minime saliranno di 1/2 °C mentre le massime si abbasseranno di altrettanto. Venti sempre assenti.

Da Giovedì 26/11 e giorni seguenti

La tendenza mostra che pur se in condizioni di bassa pressione (un minimo piuttosto profondo si formerà sulla Sardegna) le correnti mediamente da nord a tutte le quote manterranno condizioni di cieli per lo più sereni o poco nuvolosi almeno fino a domenica, con temperature stazionarie nelle minime ed estese brinate al mattino e in leggero aumento nella massime grazie al soleggiamento.

Per avere uno sguardo sui dati meteo in diretta:

Stazione Meteopiemonte di Savigliano, con la nuova webcam

http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-savigliano/

 

Stazione Meteopiemonte di Sant’Anna di Vinadio, con immagini webcam

http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-vinadio/

 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Saluzzo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Saluzzo

Aosta

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Aosta

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium