Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si aprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico.
Come ogni anno, le scuole primarie del fossanese si sono attivate per organizzare la giornata di scuola aperta: momento di presentazione ai genitori dei tempi scuola e degli stili educativi e metodologici che caratterizzano la scuola primaria. In un’ottica di trasparenza, accoglienza e flessibilità, le famiglie vengono informate sulle varie opzioni di scelta e su cosa può implicare per un bambino, il vivere un tempo scuola piuttosto che un altro.
Quest’anno alla giornata aperta del 16 gennaio, alla scuola primaria “L.Einaudi”, oltre alla Dirigente e alle insegnanti, ha presenziato anche l’assessore Simonetta Bogliotti. A nome dell’amministrazione ha comunicato ai genitori presenti che, per chi iscriverà il proprio figlio alla settimana breve, i giorni del rientro pomeridiano potrebbero essere spostati al lunedì e al mercoledì, qualora le iscrizioni a questo tempo scuola continuassero ad aumentare. Ha sottolineato che questa possibilità si prospetta per tutte le classi a settimana breve di tutte le scuole cittadine. La motivazione addotta è stata che la mensa cittadina, nelle giornate di martedì e giovedì, si trova ad esser congestionata e fatica a gestire i pasti che in quei giorni toccano il picco massimo.
Le insegnanti, pur consapevoli che i cambiamenti possono destabilizzare le famiglie, hanno ritenuto opportuno che venisse detta loro, fin da subito, la suddetta notizia, dando fiducia e dimostrando collaborazione e apertura verso il Comune.
Ci preme sottolineare che fino a quando non si concluderanno le iscrizioni, non sarà presa alcuna decisione in merito alla questione, né per il I Circolo, né per il II.


















