Alla fine anche le pianure del basso Cuneese sono state visitate dalla neve. Correnti atlantiche interesseranno l’Italia per tutta la settimana mantenendo il tempo instabile; al Nord-Ovest però le correnti mediamente occidentali non favoriranno precipitazioni consistenti come quelle di domenica.
Oggi, lunedì 8 febbraio avremo quindi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi alte e velature. Possibilità di qualche banco di nebbia in serata su pianure più orientali, e temperature massime in rialzo fino 11/14°C. Venti in generale di debole intensità in pianura, un po’ più intensi sui rilievi alpini.
Martedì 9, invece, il cielo sarà già dalla mattinata nuvolosi, e si coprirà sempre di più durante la giornata per l’arrivo di una perturbazione dalla Francia. Precipitazioni su Liguria orientale, Valle d’Aosta e tutto l’arco alpino in generale con nevicate a partire da 1000-1500 metri. Temperature minime in leggero rialzo attorno 2/4°C, massime in netto calo su aree alpine, leggero calo sulle pianure con valori compresi tra 8 e 12 °C. Venti sudoccidentali moderati in Liguria e sull’arco alpino, deboli sul resto dell’area.
Mercoledì 10 febbraio il cielo tornerà a essere nuovamente sereno o poco nuvoloso, con precipitazioni deboli solo sulle aree di confine per i residui della perturbazione del giorno prima. Temperature minime in netto calo con valori attorno allo 0 e massime stazionarie o in leggero calo di un paio di gradi.
Nel resto della settimana, perturbazioni si susseguiranno fino a domenica a causa di una intensa ed estesa bassa pressione sull’Europa centro-occidentale, alternandole a periodi di condizioni stabili con temperature che subiranno sbalzi tipici della primavera; tuttavia le precipitazioni interesseranno principalmente la Liguria e l’arco alpino e poco le pianure. Le nevicate in Piemonte però arriveranno fino a quote basse, per la presenza di aria più fredda.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona







![Levaldigi–Cagliari, il volo che riparte tra festa e qualche scintilla [VIDEO] Levaldigi–Cagliari, il volo che riparte tra festa e qualche scintilla [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Volo_inaugurale_Cuneo-Cagliari_19-12-2025.png)






