/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 aprile 2016, 18:28

Entro l'autunno Cuneo avrà un'area sosta per camper a pochi passi dalla Casa del Fiume

C'è il finanziamento e a breve verrà approvato il progetto esecutivo: 8 piazzole in una zona recintata a ridosso della pista di pattinaggio

L'area sosta camper sorgerà qui

L'area sosta camper sorgerà qui

Finalmente anche la città di Cuneo avrà la sua area di sosta camper. La zona individuata è quella del Parco della Gioventù, a ridosso della pista di pattinaggio e a pochi passi dall'impianto ciclistico e dall'ingresso della Casa del Fiume, nell'area piscine.

Come ci spiega il dirigente del settore Ambiente e Territorio del Comune di Cuneo, Marco Viada, potranno sostare fino a 8 camper. L'area sarà recintata e videosorvegliata, ci sarà una sbarra all'ingresso, per cui è previsto il pagamento di un ticket, e sarà dotata di struttura di carico-scarico, energia elettrica e fontanelle per l'acqua. Nella zona si perderà una fila di posteggi auto, che verrà occupata dall'area sosta camper.

Erano anni che se ne parlava e il Comune già nel 2013 aveva partecipato ad un bando indetto dall'Associazione Produttori Caravan e Camper. Non è stato quello il bando giusto. Se ne è presentato un altro, regionale, che finanzierà i costi per il 60%. La restante parte dei circa 130mila euro previsti sarà a carico del Comune. Entro pochi giorni verrà approvato il progetto esecutivo, dopodiché verrà pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori.

La tabella di marcia è serrata, tanto che già tra l'estate e l'autunno i lavori dovrebbero iniziare e finire. L'area, con tutta probabilità, sarà pronta per la Fiera del Marrone, verso la metà di ottobre.

L'assessore competente Davide Dalmasso sottolinea: "Questa nuova area è un'ulteriore opportunità turistica per la città. Consentirà ai camperisti la fruizione sia del Parco Fluviale che dell'altipiano, raggiungibile grazie all'ascensore panoramico". 

 

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium