Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (C.N.C.A.), a cui la Cooperativa Sociale Alice di Alba è associata, ha ottenuto da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l’approvazione dei progetti presentati per un totale di 9 volontari.
I possibili bandi sono "Io non dipendo Nord" (Area Dipendenze, n° 5 volontari), "Minore Maggiore o Uguale" (Area Infanzia, n° 3 volontari) e "Viandante e cittadino" (Area Richiedenti Asilo e Rifugiati, n° 1 volontario).
Le sintesi dei progetti sono consultabili sul sito www.cnca.it con le relative sedi di attuazione nella sezione “Servizio Civile Nazionale” ed è possibile conoscere le attività della Cooperativa Alice sul sito www.coopalice.net.
Chi fosse interessato a partecipare al percorso di selezione può presentare apposita domanda entro le ore 14 del 30 giugno (tutte le domande presentate dopo questa data non potranno essere prese in considerazione).
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.
La domanda di partecipazione deve essere:
- redatta in carta semplice, secondo il modello “allegato 2” al bando, scaricabile dal sito dell’ UNSC nella sezione modulistica
- firmata per esteso dal richiedente
- corredata di: fotocopia (che non deve essere autenticata) di un valido documento d’identità personale, scheda “allegato 3” al bando contenente i dati relativi ai titoli, curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e di ogni altra documentazione significativa
Per ulteriori informazioni: Maria Pettini - 0173/440054, formazione@coopalice.net



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











