"Ancora una volta l'amministrazione provinciale dimostra la particolare attenzione rivolta alle problematiche inerenti alla viabilità, facendo ripartire il programma di interventi che, per ragioni di bilancio, era stato sospeso. Ci teniamo a ribadire che gli interventi atti a ripristinare i tratti più sensibili della viabilità stradale costituiscono un'azione doverosa, che mira ad assicurare una più agevole e sicura circolazione lungo le strade provinciali".
Con queste parole il consigliere provinciale Rocco Pulitanò ha commentato la notizia della ripartenza del programma di interventi per la messa in sicurezza delle strade provinciali, avente importo previsto di due milioni di euro per asfaltare alcuni tratti di carreggiate nei punti più danneggiati e quindi più pericolosi per la circolazione.
Uno sforzo che la Provincia di Cuneo ha messo in campo, pur dovendo fronteggiare grosse difficoltà economiche; molti tratti della viabilità provinciale versano in difficili condizioni per la presenza di cedimenti, buche, problemi vari del piano viabile causati dal traffico, dalle condizioni climatiche e dall'usura del manto stradale stesso (mezzi pesanti, interventi di sgombero neve, infiltrazioni d'acqua).
Gli interventi, tuttavia, saranno frammentari a causa dell'esiguità delle risorse disponibili in rapporto alle effettive necessità e potranno interessare soltanto i segmenti di strada più danneggiati perché di maggior utilizzo.
La somma di due milioni di euro sarà suddivisa in parti uguali tra i quattro reparti di viabilità di Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì. I tratti sono già stati individuati e i lavori si svolgeranno all'inizio della stagione autunnale.














