Ha aperto i battenti in questi giorni, a Paesana, l’Ufficio turistico con sede nella centralissima piazza Vittorio Veneto.
Frutto di un accordo tra il Comune (che ha concesso fondi appositi), l’Associazione Bici da Montagna e la Pro loco, il punto di accoglienza e informazione turistica resterà “operativo” per tutta la stagione estiva e sarà curato da Silvana Fantone e da Sofia D’Amico.
L’ufficio sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio (domenica esclusa) dalle 16 alle 18, con possibilità di chiusura posticipata in caso di eventi o di massiccia affluenza turistica.
Parallelamente sarà disponibile consultare anche su Facebook la pagina dedicata “Infopoint Paesana”, dove verranno caricati gli eventi in programma sul territorio e ogni eventuale informazione utile al turista.
Tra le altre cose, presso l’ufficio è già possibile acquistare la prevendita per il concerto di Arisa, in programma a Pian Pilun di Sanfront domenica 31 luglio.
“Cercheremo di dare meglio in assoluto come lo scorso anno – ci hanno detto Silvana Fantone e Sofia D’Amico - Avere un punto di accoglienza turistica in centro paese è fondamentale ed è comunque un servizio in più che si offre al turista.
Come per il 2015, tutti i produttori locali intenzionati ad esporre prodotti tipici possono portarci il materiale, in modo tale da creare un angolo espositivo. Da quest’anno abbiamo anche a disposizione una cartina del paese con evidenziati i punti di interesse turistico, realizzata con la collaborazione dello studio tecnico Da Re”.
Per permettere all'ufficio turistico di funzionare a pieno regime, il Comune installerà ancora una connessione ad internet ed un punto wi-fi.














![Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO] Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Alberto_Cirio_11.jpg)
