"Sono davvero molto felice di tornare a Mondovì": con queste parole la celebre attrice Martina Stella ha salutato la città del Belvedere nella serata di lunedì 12 settembre, quando, unitamente ai suoi colleghi Fabio Troiano, Sandra Milo e Andrea Di Maria, è approdata in landa monregalese per assistere all'anteprima nazionale di "Prima di lunedì", film diretto dal regista Massimo Cappelli.
Le riprese sono state effettuate esattamente un anno fa in piazza Maggiore e all'interno della chiesa della Missione e oggi sono state proiettate per la prima volta all'interno del cineteatro "Baretti", accessibile per l'occasione soltanto agli amministratori delle città che hanno ospitato il set e ad altri invitati.
Prima di recarsi al cinema, però, il cast e la produzione hanno cenato presso "MondoFood", in piazza della Repubblica, e si sono lasciati andare ad un brindisi "portafortuna" in vista dell'uscita ufficiale della pellicola nelle sale di tutt'Italia, prevista per il 22 settembre.
"Speriamo che vada tutto bene - ha asserito uno scaramantico Troiano -: non si sa mai quale possa essere la reazione del pubblico. Essendo una commedia, ci auguriamo che entusiasmi e diverta gli spettatori. Comunque rivedere Mondovì è sempre bellissimo! Qual è stata la scena più esilarante? Indubbiamente quella che abbiamo girato di notte in un supermercato, con protagonisti Vincenzo Salemme, oggi assente, Martina Stella e Sandra Milo. All'improvviso si sono tutti messi a ridere, in particolare Sandra, che non riusciva più a fermarsi ed è andata avanti per ben sei minuti!".
Ricordiamo che la realizzazione del film nelle aree della Granda si concretizzò per mezzo della fondamentale opera di sostegno attuata dalla Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con FIP (Film Investimenti Piemonte) e in partecipazione con Banca Alpi Marittime e Selezione Baladin. Il lungometraggio è stato distribuito da Koch Media.














