/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 ottobre 2016, 19:16

Il contributo dell'Anioc di Cuneo per i terremotati del centro Italia

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione dell'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche

Il contributo dell'Anioc di Cuneo per i terremotati del centro Italia

L'A.N.I.O.C (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) Provinciale di Cuneo, a seguito del terribile terremoto che ha flagellato il Centro Italia, devastando in particolare i Comuni di Amatrice e di Accumuli, con spirito di solidarietà si è sentita in dovere di attivarsi e portare nel limite delle sue possibilità il proprio contributo avviando delle iniziative destinate a fornire nel breve periodo un aiuto concreto alle vittime.

Un’iniziativa che si è concretizzata nei giorni scorsi con una raccolta fondi effettuata nelle piazze delle Città di Bra e Fossano .

A titolo di trasparenza ci preme quindi rendere partecipi quanti hanno contribuito a questa iniziativa , che abbiamo utilizzato per tale operazione un canale d’aiuto diretto e mirato a favore della popolazione sofferente. Pertanto come  precisato in un  comunicato precedente, su suggerimento del Magg. Danilo Barbabella, Comandante CC di Fossano (originario del posto) , andremo ad elargire la somma raccolta di €. 1.300,00 ad una famiglia in gravi difficoltà, della frazione Moletano del Comune di Amatrice andata completamente distrutta dal sisma.

La scelta di destinare il contributo nella Fraz. Moletano ci è sembrata fondamentale nell’ottica che queste piccole realtà e le persone che vi risiedevano ,devono tornare a vivere ed non essere abbandonate in un momento tanto delicato e drammatico.

L’ANIOC dunque  rivolge un sentito ringraziamento ai suoi membri ed alle persone che con il loro apporto hanno reso possibile con  questa raccolta ,l’elargizione di un contributo economico, e dimostra ancora una volta il grande cuore della nostra gente e della considerazione che la nostra Associazione ha nei riguardi delle persone in difficoltà

Speriamo che questa scelta sia condivisa da tutti quelli che hanno preso parte e contribuito. A nome e per conto delle Delegazioni  di Bra e di Fossano un grande grazie.                                                                

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium