L'A.N.I.O.C (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) Provinciale di Cuneo, a seguito del terribile terremoto che ha flagellato il Centro Italia, devastando in particolare i Comuni di Amatrice e di Accumuli, con spirito di solidarietà si è sentita in dovere di attivarsi e portare nel limite delle sue possibilità il proprio contributo avviando delle iniziative destinate a fornire nel breve periodo un aiuto concreto alle vittime.
Un’iniziativa che si è concretizzata nei giorni scorsi con una raccolta fondi effettuata nelle piazze delle Città di Bra e Fossano .
A titolo di trasparenza ci preme quindi rendere partecipi quanti hanno contribuito a questa iniziativa , che abbiamo utilizzato per tale operazione un canale d’aiuto diretto e mirato a favore della popolazione sofferente. Pertanto come precisato in un comunicato precedente, su suggerimento del Magg. Danilo Barbabella, Comandante CC di Fossano (originario del posto) , andremo ad elargire la somma raccolta di €. 1.300,00 ad una famiglia in gravi difficoltà, della frazione Moletano del Comune di Amatrice andata completamente distrutta dal sisma.
La scelta di destinare il contributo nella Fraz. Moletano ci è sembrata fondamentale nell’ottica che queste piccole realtà e le persone che vi risiedevano ,devono tornare a vivere ed non essere abbandonate in un momento tanto delicato e drammatico.
L’ANIOC dunque rivolge un sentito ringraziamento ai suoi membri ed alle persone che con il loro apporto hanno reso possibile con questa raccolta ,l’elargizione di un contributo economico, e dimostra ancora una volta il grande cuore della nostra gente e della considerazione che la nostra Associazione ha nei riguardi delle persone in difficoltà
Speriamo che questa scelta sia condivisa da tutti quelli che hanno preso parte e contribuito. A nome e per conto delle Delegazioni di Bra e di Fossano un grande grazie.




![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)









