Dopo il felice esordio con “L’amico francese”, romanzo giallo ambientato nella langa di Clavesana, Claudio Conti si ripresenta ai suoi lettori con un nuovo romanzo, "Scalo a Valencia" (Watson edizioni).
Questi due romanzi rappresentano le prime tappe di un viaggio virtuale che attraverso le scelte dell’ex commissario Andrea Vasco, protagonista della serie, l’autore ha intenzione di fare lungo le rotte seguite da James Cook durante le sue esplorazioni. Il sogno del viaggio si è trasformato in fil rouge per una serie di romanzi polizieschi che sono anche spunto per esplorare l’universo umano, le consuetudini culturali dei vari paesi toccati, la tradizione enogastronomica, la musica e la letteratura, nonché il mondo della navigazione a vela e l’universo infinito delle emozioni.
Andrea Vasco, a bordo della sua barca a vela Resolution, su quel mare che lo ha sempre attratto, incrocia passioni e misteri che lo portano a inseguire indizi lungo le strade di Valencia dove, tra sorprese e colpi di scena, appariranno i lineamenti dei colpevoli.
Le langhe di Clavesana e Valencia sono i luoghi del cuore che Conti ha scelto per ambientare i suoi romanzi: il ricordo dell’infanzia nel primo caso e il vissuto del presente alimentato dall’ amore che l’autore nutre da sempre per la stupenda costa spagnola nel secondo.
Ospite della Biblioteca civica “Angelo Ruga “di Clavesana, Claudio Conti presenterà il romanzo venerdì 18 novembre alle ore 21.