/ Basket

Che tempo fa

Basket | 06 marzo 2017, 18:02

Pallacanestro: doppia vittoria per l'under 15 cebana

La prima contro Farigliano e la seconda contro Savigliano

Pallacanestro: doppia vittoria per l'under 15 cebana

Reviglio Towers Ceva – Pallacanestro Farigliano 55 - 33 (15-10; 31-16; 41-27)

Ceva: Palmo 10, Zitta 10, Siboldi 9, Ogigi 6, Marenco 5, Balocco 4, Fachino 4, Baudino 3, Bottura 2, Perfumo 2, Omero 0.

Farigliano: Pecchenino 10, Raviola 9, Casale 7, Cagnassi 3, Boldrino 2, Botto 2, Logrippo 0, Schellino 0.

Ultimo impegno casalingo della prima fase e vittoria pur con qualche difficoltà di troppo per i Towers nel derby con il Farigliano, presentatosi a Ceva con soli otto giocatori a referto.

Dopo un avvio da dimenticare i locali, decisamente sotto tono, riescono gradualmente a prendere alcuni punti di vantaggio nel primo periodo, ed allungare ulteriormente il divario nella seconda frazione. All’intervallo Ceva avanti per 31 a 16.

Dopo il riposo il Farigliano, trascinato dalla temibile coppia Raviola-Pecchenino, riesce a ridurre il divario sotto la doppia cifra, dando l’impressione di poter riaprire completamente il match.

Aumentata l’intensità difensiva i Towers riprendono in mano le sorti dell’incontro, incrementando man mano il vantaggio sino al 55 a 33 finale.

 

Amatori Basket Savigliano - Reviglio Towers Ceva 36 - 59 (12-12; 17-25; 28-36)

Savigliano: Giraudo 13, Trucco 9, Bergesio 4, Bosa 4, Cordasco 4, Lovera 2, Bushati 0, Cardone 0, Gamba 0, Leone 0, Mondino 0.

Ceva: Palmo 20, Siboldi 14, Bottura 6, Zitta 5, Ogigi 3, Perfumo 3, Balocco 2, Baudino 2, Fachino 2, Marenco 2, Arrighini 0, Omero 0.

Undicesima vittoria stagionale per i Towers che si impongono sul parquet di Savigliano per 56 a 39.

Dopo un ottimo inizio gara, vantaggio 8 a 2 al quarto minuto, i cebani patiscono il ritorno dei padroni di casa che alla prima sirena raggiungono la parità sul 12 a 12.

Nel secondo periodo ospiti nuovamente in allungo, ma non in grado di piazzare la zampata vincente e raggiungere un vantaggio rassicurante. All’intervallo Ceva avanti 25 a 17.

Dopo l’intervallo lungo, il match prosegue sui binari dell’equilibrio ed il divario rimane inalterato.

Nell’ultima frazione uno scatenato Palmo, autore alla fine di ben 20 punti, e un Ogigi concreto ed attento in difesa danno la giusta scossa alla squadra che finalmente ritrova un po’ di brio. Recuperi difensivi e alcuni efficaci contropiedi consentono ai Towers di imporre un parziale di 23 a 8 e di chudere il match sul +23.

Il Ceva chiude così il proprio campionato terzo, a pari punti con l’Alter 82 Piossasco, ma purtroppo manca l’accesso ai playoff in virtù delle due sconfitte patite proprio contro i torinesi. Pur con un po’ di rammarico per aver solo sfiorato l’impresa della qualificazione ai playoff, risultato ad inizio stagione impensabile, rimane comunque la soddisfazione per i risultati ottenuti da un gruppo amalgamato solo ad inizio stagione.

Ora ci si tufferà nella seconda fase del campionato, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il livello della squadra e nel contempo iniziare a programmare il futuro, consci delle potenzialità ancora inespresse di questa compagine.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium