Incurante delle turbolenze che ieri sono tornate ad agitare le acque del Movimento 5 Stelle nella non lontana Genova, dove Beppe Grillo ha revocato il simbolo alla “sua” candidata sindaco Marika Cassimatis, Manuele Isoardi procede nella preparazione della lista pentastellata per le comunali di Cuneo.
Forte dei 19 voti ottenuti alle “comunarie” di fine settembre, nel corso delle quali il consigliere grillino uscente aveva battuto i suoi competitor, Marco Marra (10 voti) e Sandra Armando (8), spetta a lui il compito di predisporre la formazione che dovrà sfidare la corazzata di centrosinistra di Federico Borgna e quella in fase di allestimento del centrodestra che potrebbe (il condizionale resta rigorosamente d’obbligo) essere guidata dall’ex senatore Pdl Giuseppe Menardi.
Gli abbiamo rivolto alcune domande, avendo avuto sentore che la lista sia prossima al varo.
“Tutto procede per il meglio. Stiamo lavorando alacremente e bene”
Che caratteristiche avrà la vostra lista?
“Sarà una formazione eterogenea, rappresentativa della città e di quella che è la realtà del nostro movimento”
Si dice che abbiate chiuso a 26 candidati…
“Il mio sogno è arrivare a 32. Lavoro con quest’obiettivo”.
Conta di renderla nota a breve?
“A tempo debito saprete tutto. Dobbiamo ancora espletare alcuni passaggi, tipo la presentazione del casellario giudiziario e un’autocertificazione da parte di ogni candidato”.
Faranno parte della squadra anche Marro e Armando oppure hanno preferito restarsene fuori?
“Lo saprete quando presenterò la lista. Se dico tutto prima, priviamo i lettori e i cittadini di ogni elemento di suspense”.