Francesco Balocco ha pubblicato su Facebook un'immagine che lo ritrae con due rappresentanti del "gruppo pendolari CN-TO". L'assessore regionale ai trasporti, fossanese, conosce bene questa tratta ferroviaria, essendone un utente.
Ecco il post pubblicato: "Questa mattina ho ricevuto Claudio Mangon e Renata Bolletti del comitato "gruppo pendolari CN-TO" che mi hanno consegnato le 1257 firme raccolte per una petizione nella quale si sollevavano una serie di problematiche inerenti le infrastrutture e il servizio su questa linea e a cui avevo già parzialmente risposto in anticipo nel post pubblicato il 10 febbraio scorso e che ripubblico di seguito.
Essendo anche io utente di questa linea conosco bene le questioni oggetto della petizione rispetto alle quali credo di aver fornito risposte sufficientemente esaustive e soddisfacenti, soprattutto per quanto riguarda gli interventi già in atto o già programmati ai RFI nelle stazioni. Per le richieste relative al servizio stiamo facendo ulteriori approfondimenti con l'AMP.
Si è anche parlato di materiale rotabile e di procedure per l'affidamento del servizio ferroviario e di Bonus pendolari di cui presto annunceremo le modalità di erogazione. Mi iscriverò anche io al guppo!!!





![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)






