Quest’anno si svolgerà a Sinio la prima edizione dell’”Estate ragazzi”, che verterà sul tema I thinkgreen, ovvero “Io penso verde”.
Perciò sarà articolata principalmente su attività riferite alla natura e sul riciclaggio; ma non mancheranno laboratori tenuti da esperti locali, giochi di squadre, svaghi nella piscina albese di S. Cassiano, gite settimanali e le conclusive “olimpiadi” fra i partecipanti.
Il servizio di conduzione e assistenza dal 12 giugno al 4 agosto, appositamente rivolto ai ragazzi (d’età 6-13 anni) ed ai bimbi (d’età 3-5 anni), sarà svolto dall’associazione RDR, comprovata nel settore. Per le iscrizioni occorre provvedere entro il 31 maggio p. v.
Dopo una prima riunione informativa che si è tenuta a Sinio lo scorso 12 aprile, è stata prevista un’iniziativa promozionale e di raccolta fondi per l’”Estate ragazzi 2017”.
Organizzata principalmente da un gruppo di mamme siniesi e dall’associazione RDR, con la collaborazione dell’associazione Pro Loco, l'evento si terrà sabato 13 maggio, con inizio alle ore 17.30, nella piazza Marconi.
Oltre alla presentazione del programma del servizio estivo, si effettuerà il sorteggio con estrazione dei premi della lotteria a cui hanno aderito, con donazioni od acquistando i biglietti, molti abitanti di Sinio e varie aziende della zona.
In particolare, va segnalato il notevole contributo quale sponsorizzazione offerto per l’iniziativa alla Pro Loco siniese dalla ditta “Live-tech” di Alba.
Per info: 331.7279619, 339.1066944.





![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)







