/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2017, 15:28

Urbanistica, la Regione Piemonte ha deciso: verrà prorogato il piano casa

Alberto Valmaggia: "Una norma che favorisce il riuso e la tutela del suolo"

Urbanistica, la Regione Piemonte ha deciso: verrà prorogato il piano casa

Nelle prossime sedute del Consiglio regionale sarà all’ordine del giorno la proroga, per un anno, della legge 20 del 2009 meglio conosciuta come “piano casa”.  Nei giorni scorsi il provvedimento è stato licenziato dalla Commissione competente.

Continuerà quindi la possibilità di attuare interventi edilizi finalizzati all’ampliamento o alla demolizione, con successiva ricostruzione, degli edifici a destinazione residenziale, artigianale, produttiva, direzionale e turistico-ricettiva. Sarà pertanto possibile continuare a usufruire dei permessi di ampliamento in deroga per tutti quegli edifici per i quali il titolo abilitativo è stato rilasciato entro il 31 luglio 2009 e che non abbiano goduto della stessa agevolazione, consentendo un aumento della cubatura che, nel caso del residenziale, potrà raggiungere fino al 20% dell’esistente.

"Il provvedimento anticipa di qualche settimana la presentazione di un disegno di  legge che vuole rendere strutturale la norma - afferma l’assessore all’Urbanistica della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia – utile per  limitare l’utilizzo di suolo, favorendo il riuso, il contenimento dei consumi energetici con  benefici per le famiglie, le aziende

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium