Venerdì 14 luglio, al Circolo ‘L Caprissi, Piazza Boves, 3, aria di Francia con un cantautore che riassume nella sua esperienza personale e professionale il meglio della musicalità italiana e francese.
Italiano di nascita ma di formazione francese avendo vissuto a Parigi fino all’adolescenza, e attualmente residente a Torino, Marco Niéloud riporta con le sue interpretazioni la nostalgia di una Francia, intima, familiare.
Nell’incontro di venerdì alle 18,30, però Marco interpreterà anche dei ritmi più guerrieri, l’intramontabile Marseillaise è d’obbligo, accompagnata dai brani che hanno preceduto e accompagnato la Rivoluzione francese, dall’aristocratico J’ai du bon tabac al battagliero ça ira. Una carrellata attraverso i momenti forti della storia francese, ma anche della libertà moderna, accompagnati da aneddoti e curiosità sulla grande rivoluzione. Per il piacere del pubblico, Marco Niéloud interpreterà anche alcuni dei grandi brani della tradizione musicale francese, da Brel, a Brassens a Piaf. Un momento per ritrovare insieme un’atmosfera francese in piena amicizia.
La manifestazione è aperta al pubblico e sarà seguita da un brindisi offerto dall’Alliance française di Cuneo e dal Circolo ‘L Caprissi, promotori dell’iniziativa che si rivolge a tutti gli appassionati del mondo francese ma anche a tutti i francesi residenti nella provincia di Cuneo.
Per informazioni consultare il sito www.alliancecuneo.eu o inviare una mail a info@alliancecuneo.eu