/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 28 luglio 2017, 19:31

Caraglio: risolto il problema delle code nell'area commerciale in via Cesare Battisti

Lunedì 31 luglio verranno programmati altri lavori di bitumatura strade, riqualificazione energetica, manutenzione straordinaria Caserma dei Carabinieri. Il sindaco Giorgio Lerda: "Ora concentreremo i nostri sforzi per prolungare il viale alberato e la pista ciclabile in direzione Cuneo"

Caraglio: risolto il problema delle code nell'area commerciale in via Cesare Battisti

Si è appena concluso il piano riqualificazione urbana nell'area commerciale di via Cesare Battisti a Caraglio che prevedeva la sostituzione del marciapiede con pietra di Luserna, la riqualificazione dell'illuminazione pubblica e contestualmente la creazione della terza corsia per la svolta dalla provinciale Caraglio-Cuneo in via Centallo. 

L'amministrazione comunale ci fa sapere che si è approfittato anche per il rifacimento della rete idrica delle fognature in via Cesare Battisti. Per quanto riguarda i lavori in fase di ultimazione sono in corso la riqualificazione energetica degli spogliatoi dei campi da calcio in via Bernezzo: cappotto della struttura, pannelli solari, sostituzione caldaia, e si sta concludendo anche la sostituzione dei serramenti delle torrette dell'Istituto comprensivo delle scuole elementari e medie del concentrico. 

Con l'assestamento di bilancio di lunedì prossimo 31 luglio, vengono programmati i lavori di bitumatura strade in via Vallera, in via Pranova tra San Lorenzo e alcuni tratti nel centro di Caraglio (221 mila euro), i lavori per la riqualificazione dell'illuminazione pubblica con la sostituzione di lampade a led in Corso Giovanni XXIII°esimo e in via Divisione Cuneense (48 mila euro),  Infine i lavori per la manutenzione straordinaria all'edificio della Caserma dei Carabinieri in via Cesare Battisti (13 mila euro). 

Il sindaco di Caraglio Giorgio Lerda: "Esprimo particolare soddisfazione per un ottimo risultato finale che ha risolto un problema cronico di code in una zona commerciale molto funzionale. I lavori di efficientamento energetico sono un volano per i risparmi futuri. Ora concentreremo i nostri sforzi per prolungare il viale alberato e la pista ciclabile in direzione Cuneo."

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium