/ Economia

Che tempo fa

Economia | 27 ottobre 2017, 10:17

A Caramagna Piemonte domenica un Mondo di frittelle tra arte e musica

14^ Sagra della Frittella, appuntamento domenica 29 ottobre

A Caramagna Piemonte domenica un Mondo di frittelle tra arte e musica

14^ Sagra della Frittella, appuntamento domenica 29 ottobre a Caramagna Piemonte con le frittelle. Preparate, con prodotti genuini e secondo una tradizione che ha radici antiche, dalle “frittellare” d’Aquilonia, di Caramagna, del Marocco, del Senegal, dell’India, dell’ Albania e della Romania. Dolci e salate, potrete gustarle calde dalle ore 10 in compagnia della Banda musicale di Racconigi.  

I più mattinieri si potranno addentrare già dalle ore 8 in via Luigi Ornato per visitare i mercatini: del volontariato, dei prodotti agricoli a km 0, dell'usato ed antiquariato minore, alla scoperta di oggetti di fine fattura che si integrano con sapori che sanno di tradizione e del mangiare bene.  

Caramagna a porte aperte, quest’anno propone la prima edizione di car’arté: un percorso di arte contemporanea allestito nel centro storico di Caramagna. Si parte dalla medievale Torre del Vecchio Consiglio, dove espone la giovanissima Maria Ragazzo, per continuare con Maura Boccato nella Biblioteca Civica e Sabina Ramundo in Municipio, dove avrete anche la possibilità di visitare le sale restaurate. Il percorso artistico si conclude nella palestra della scuola elementare, dove il protagonista è il legno.

Tra le altre realizzazioni potrete ammirare delle riproduzioni di edifici storici, tra cui alcuni che vanno a costituire la "Caramagna in miniatura" di Armando Colombano. Espongono qui Lucia Marchisio, Antonio Pignata e Giuseppe Ponzone per citarne alcuni.

Una piccola esposizione d'auto d’epoca, auto da collezione e rally. Per i più piccoli  non mancherà il divertimento con gonfiabili, go kart, quad e naturalmente tanto zucchero filato. Visto l’arrivo del freddo e dei primi malanni autunnali il gruppo alpini di Caramagna servirà del corroborante  vin brulé. Non sappiamo se sia veramente un farmaco naturale contro il raffreddore, come loro sostengono, ma sicuramente è un elisir di felicità da degustare in buona compagnia. Al pomeriggio dalle 14 ancora un appuntamento musicale con i simpatici amici del "gruppo vocale dei 4 più 1" con il loro repertorio di canti in piemontese ma anche in italiano, per non scontentare nessuno.  

La Sagra è pensata per le  famiglie, come del resto è tradizione a Caramagna, e va bene dai nonni ai nipoti. Chi viene da fuori e decide di fermarsi a mangiare e bere qualcosa, nessun problema, prezzi modici e qualità a Caramagna sono di casa!   Potete seguite l’evento sulla pagina facebook dell’Associazione La Torre (@torrecara).

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium