Egea vicino al comune di Alba e ai suoi cittadini. Ma come?
Chiede più chiarezza il consigliere di minoranza Domenico Boeri. In un'interpellanza durante il consiglio comunale, Boeri chiede, rispetto al Bonus Egea, quante famiglie dal 2010 ne hanno usufruito e se qualora il budget messo in campo da Egea, 50mila euro, non sia consumato come venga utilizzata la restante parte.
Fa chiarezza il vice sindaco Elena Di Liddo.
"Per quanto riguarda il Bonus Egea, questo serve per calmierizzare la spesa energetica delle famiglie il cui ISEE è inferiore a determinate soglie. Il contributo per ogni nucleo è di 100 euro. Nel corso degli anni, dal 2010 al 2017, le domande raccolte hanno oscillato tra le 336 e le 380. Questo implica un monte di circa 35 mila euro. Il rapporto è sempre stato gestito solo tra Egea e gli utenti. Nè il comune, nè il consorzio sono stati coinvolti. Il disavanzo rispetto ai 50mila viene impiegato dal comune per la spesa sociale. A questo vanni aggiunti i fondi che Egea versa per l'assistenza all'autonomia".
Il dibattito si chiude con un ringraziamento corale, tra maggioranza e opposizione, a PierPaolo Carini di Egea per la solidarietà e vicinanza da sempre dimostrati.













