Sabato 9 dicembre alle ore 18 presso l'Auditorium Borelli a Boves si terrà la presentazione del libro "Nunca Mas" di Nicola Pettorino, dedicato alle madri e alle nonne de Plaza de Mayo.
L'autore originario di Roma, residente a Peveragno, ha al suo attivo cinque pubblicazioni incentrate su temi vari legati al solidale. Anche questa volta, si tratta di un iniziativa di solidarietà, il ricavato delle copie vendute del libro verrà devoluto all'associazionie Onlus Fiori sulla Luna di Cuneo che collabora con il reparto di neuropsichiatria infantile dell'Asl Cn1, il quale offre un importante supporto anche alle famiglie. L'associazione crea opportunità ludico riabilitative per bimbi disabili, sostiene mamme e papà nel loro cammino, contribuisce a creare il futuro benessere dei fratelli e sorelle sani, i careviger del futuro. Il libro racconta una storia che parte da Cuneo e arriva a Buenos Aires alla ricerca del figlio di una persona scomparsa.
L'autore Nicola Pettorino: "Spero possa incuriosire i lettori e spingerli ad affrontare un argomento troppo a lungo abbandonato, quello dei desaparecidos in Argentina. Persone sequestrate e detenute dalla dittatura argentina e poi sparite nel nulla".












