/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 26 gennaio 2018, 18:13

Eccellenza - Il Corneliano Roero nella tana dell'Alfieri Asti, a Edoardo Delpiano non mancano le ambizioni: "Cerchiamo continuità di risultati, voglio un girone di ritorno importante..."

Edoardo Delpiano ha ormai trovato la migliore condizione dopo il brutto infortunio della passata stagione. Domenica insidiosa sfida in casa dell'Alfieri Asti: "Sarà difficile per entrambe"

Eccellenza - Il Corneliano Roero nella tana dell'Alfieri Asti, a Edoardo Delpiano non mancano le ambizioni: "Cerchiamo continuità di risultati, voglio un girone di ritorno importante..."

Due vittorie consecutive (contro Denso e Albese) senza subire reti per il Corneliano Roero che nel prossimo turno cerca continuità di risultati sul difficile campo dell'Alfieri Asti, avanti in classifica di tre punti, esattamente quanti quelli in palio nella sfida di domenica in casa degli astigiani.

Erbini e compagni (33 punti) vedono la zona playoff a sole due lunghezze (Saluzzo a quota 35) e puntano ad un finale di stagione da protagonisti.

Tra le frecce nell'arco di Telesca c'è senz'altro Edoardo Delpiano, pungente esterno offensivo tornato in campo nel mese di ottobre dopo uno stop di oltre sei mesi per la rottura del crociato.

Delpiano ha ormai recuperato la piena forma ed il suo contributo potrà rivelarsi molto prezioso. Una sola rete all'attivo sinora, bottino che il giocatore vuole rimpolpare per sè e la squadra. Ecco le sue dichiarazioni in vista della partita in casa dell'Alfieri Asti: "Sarà molto difficile ad Asti, per entrambe le squadre. Loro sono in un bel momento, ad inizio stagione non era facile immaginare questo cammino da parte loro. Hanno giocatori importanti, su tutti Lewandowski che dobbiamo bloccare. Ma ci concentreremo su noi stessi, se giochiamo le nostre carte come si deve possiamo farcela. Noi ci siamo ripresi dopo qualche prestazione così così. Cerchiamo continuità di risultati. Ci siamo inquadrati acquisendo maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. I risultati positivi, logicamente, aiutano ma ci siamo sempre considerati una squadra valida, fin dall'inizio. E' normale che, essendo un gruppo quasi totalmente nuovo, ci sia stato qualche problema. Per me vincerà il campionato chi avrà più continuità e sbaglierà meno, compresi gli scontri diretti. Chi prende meno gol può arrivare fino in fondo. Noi ci siamo. Io sono quasi al 100% dopo la rottura del crociato dello scorso anno. Spero in un girone di ritorno importante. Voglio togliermi qualche soddisfazione, a livello personale e di squadra, anche in termini di gol fatti."

 

 

sdl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium