l comune di Montelupo Albese guarda la Langa nella sua totalità ed eterogeneità. A sud volge lo sguardo verso l’Alta Langa, con le sue erbe officinali, i boschi e i noccioleti. A nord si rivolge invece alla Langa del Barolo e del Barbaresco, con le sue vigne, geometrie piacevoli per la vista.
Montelupo Albese è così meta di turisti, sportivi ed enoici, che fanno tappa nel piccolo borgo per il famoso Sentiero del Lupo, segnalato per tutti i suoi 7,5 chilometri tra vigne e boschi con targhe metalliche che ritraggono il canis lupus italicus.
Con l’inaugurazione di domenica 13 maggio, il Sentiero del Lupo sarà ancora più colorato ma soprattutto adatto a pause di relax e fotografiche. Lungo tutta la tratta sono state installate dodici panchine di sei colori diversi. Le postazioni non sono casuali, sono state scelti i tratti più panoramici, che consentono di vedere il vicino Castello di Serralunga d’Alba, la Langa dei grandi vini e lo stesso comune di Montelupo da diverse prospettive.
L’opera è stata finanziata dal gruppo Cant’j Euv con la questa 2018 – raccolta di offerte di casa in casa- e realizzata dai volontari della ProLoco Amici di Montelupo. L’occasione dell’inaugurazione presso la cappella di Oriolo ha permesso anche di presentare i lavori di sistemazione dell’area circostante da parte del comitato dei borghigiani. Erano presenti il sindaco di Montelupo Albese Marilena Destefanis, il sindaco di Alba Maurizio Marello e il consigliere dell’ente Fiera Luca Sensibile.







![Garessio, torna la Corsa dei Babbi Natale: 103 iscritti e 800 euro per la ricerca sulla fibrosi cistica [FOTO] Garessio, torna la Corsa dei Babbi Natale: 103 iscritti e 800 euro per la ricerca sulla fibrosi cistica [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_22_garessio_corsa_babbi_natale11.jpeg)



