/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2018, 13:30

Cuneo, Davide Dalmasso: "Stiamo lavorando per un viale Angeli più sicuro"

Di nuovo in consiglio comunale la sicurezza della "Circonvallazione di fatto" del capoluogo: dopo l'estate verranno installati cinque attraversamenti pedonali rialzati a illuminazione potenziata

Foto generica

Foto generica

Le ultime interpellanze e gli ultimi ordini del giorno rispetto alla pericolosità della “Circonvallazione di fatto” del viale degli Angeli di Cuneo datano novembre 2017: in quell’occasione a spendere parole in merito alla necessità di ridurre in qualche modo la velocità degli automobilisti di passaggio - e, di conseguenza, la pericolosità della zona stessa - erano stati i consiglieri Alberto Coggiola e Laura Menardi. 

La questione, a seguito dell’interpellanza a firma di Luciana Toselli, è stata di nuovo trattata nella prima seduta di lunedì 25 giugno del consiglio comunale del capoluogo. Al centro la richiesta di informazioni in merito agli sviluppi relativi all’impegno dell’amministrazione, un vero e proprio sollecito.

L’interrogazione già fotografa il problema - ha sottolineato Beppe Lauria nel suo intervento - . Da settembre, non è cambiato nulla e purtroppo non è un problema solo di viale Angeli: le strade di Cuneo vengono considerate un po’ in generale una pista automobilistica.

La risposta all’assessore Davide Dalmasso: “Verranno realizzati 5 attraversamenti pedonali rialzati con illuminazione dedicata e potenziata, e presto sarà depositato il progetto: dopo l’estate dovremmo realizzarli. Vogliamo che il viale egli Angeli torni  a essere un’area sicura e residenziale.

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium