/ Economia

Economia | 02 agosto 2018, 08:00

“Zero” fa il punto: bollette Gas e Luce azzerate , e tanta solidarietà

Tutti i numeri del social utility network italiano che fa risparmiare e finanzia opere di bene per la collettività.

“Zero” fa il punto: bollette Gas e Luce azzerate , e tanta solidarietà

‘Zero’ fa il punto, e sforna numeri da record. Cifre da capogiro. Quello che, a prima lettura, può sembrare un gioco di parole, esprime invece una realtà consolidata nel panorama dei consumatori italiani.

Nato da un’idea geniale di Cristiano Bilucaglia, ingegnere e imprenditore già ideatore dell’EuroCredito (dal 2009 a oggi la prima moneta complementare italiana con cui ha salvato oltre 3.000 PMI italiane dalla crisi), ‘Zero’ è il primo social utility network della storia in grado – come dice il nome stesso – di azzerare le bollette di luce e gas. Canone Rai e accise incluse.

Un risultato clamoroso, ottenuto con la distribuzione, a ben oltre 20.000 clienti sparsi sull’intero territorio italiano, di un oceano di sconti di varie tipologie pari a euro 1.866.448,21 per l’energia elettrica, ed euro 920.073,99 per il gas: dunque, in totale circa 2 milioni e 800 mila euro fatti risparmiare agli italiani per i consumi giornalieri delle utilities domestiche in tre anni dal 2015 a giugno 2018.

Con una crescita di fatturato esponenziale, con una media di circa il 300% annuo, che è passato dai 92.004 euro del 2014 al 1.590.051 del 2015, ai 6.696.562.00 del 2016 e ai ben 16.025.673.00 del 2017, per un valore aggregato complessivo pari a euro 24.404.290,00 totali.

Tra le regioni più virtuose che nel primo semestre del 2018 hanno scelto ‘ZERO’ (www.scelgozero.it) quale partner di fiducia per l’energia elettrica e il gas si segnalano Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Seguono, nell’ordine, Toscana, Marche, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Trentino-Alto Adige.

Attualmente, sono migliaia le bollette azzerate in tre anni di attività, e il numero è in costante crescita.

La nostra politica si basa sul principio della redistribuzione sociale della ricchezza”, spiega Cristiano Bilucaglia, Presidente di ‘uBroker Srl’ (www.ubroker.it), la milionaria Multiutilities Company titolare di ‘Zero’:

Favorire la circolazione degli utili ai consumatori che ci scelgono quotidianamente, ma anche attuare e sostenere concrete iniziative benefiche a favore della collettività è quello che meglio sappiamo fare e più ci sta a cuore”, aggiunge entusiasta l’industriale.

Una nobile e altrettanto utile mission, che ha permesso a ‘Zero’ di produrre pasti quotidiani per la ‘Mensa dei Poveri’ del sacerdote torinese Don Adriano Gennari, di finanziare la kermesse estiva piemontese ‘Zero Festival Beer’ (raccogliendo anche fondi per il ‘Museo Storico Granata’) e di donare anche, insieme al giornalista Maurizio Scandurra, il candelabro liturgico artistico per i 150 anni dalla Fondazione della Basilica di Maria Ausiliatrice in Torino voluta da San Giovanni Bosco.

Imprenditore illuminato, pioniere e precursore dell’industria italiana targata 4.0, Cristiano Bilucaglia, negli anni ha altresì finanziato un tour gratuito del cantautore Andrea Mingardi omaggiando concerti ai Comuni italiani in crisi e colpiti dai recenti sismi, nonché fatto produrre e regalato spontaneamente uova pasquali ai giovani degli Oratori Salesiani torinesi e finanziato per intero il Monumento Nazionale al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, posto in bella vista all’ingresso della Certosa di Collegno, dove un tempo sorgeva lo storico ospedale psichiatrico.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium