/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 30 ottobre 2018, 09:42

Cossano Belbo, dalla Regione 600mila euro per la voragine e il rio Santa Libera

Sicurezza idrogeologica e scuole: da Ministero dell’Ambiente e Miur in arrivo altri fondi per 830mila euro

Nella foto la voragine apertasi nell'agosto scorso davanti alla chiesa parrocchiale

Nella foto la voragine apertasi nell'agosto scorso davanti alla chiesa parrocchiale

Finalmente un po' di sereno per l’Amministrazione comunale di Cossano Belbo.
Dopo la bomba d'acqua del 9 agosto scorso, che causò innumerevoli danni, costringendo il Municipio a intervenire con lavori di somma urgenza utilizzando fondi comunali in deroga al dovuto pareggio di bilancio, per il centro della Valle Belbo arrivano buone notizie e qualche certezza sui fondi.

A comunicarlo è il sindaco Mauro Noè: “Grazie all'ottimo lavoro degli uffici comunali e anche alla solerzia dei funzionari regionali, sono arrivati i provvedimenti con i quali la Giunta regionale ha provveduto allo stanziamento dei 252mila euro necessari alla copertura delle spese per i lavori di somma urgenza, ma anche la prima trance da 348mila euro per la realizzazione del nuovo canale del Rio S. Libera, nella centrale piazza del paese. Per quest'ultimo importo manca ancora il via libera della disponibilità, ma si pensa arrivi a giorni. Altra certezza riguarda il finanziamento da parte del Ministero dell’Ambiente del secondo lotto dei lavori per il sostegno dell’abitato, per un importo di 460mila euro, mentre si è già dato l'incarico per i lavori per l'adeguamento dell'edificio scolastico alle norme antisismiche, contributo deliberato dal Miur per un importo di circa 370mila euro”.

Gli uffici comunali sono al lavoro per dare gli incarichi di progettazione per i vari lavori, in perfetta sintonia con l'amministratore comunale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium