/ Cronaca

Cronaca | 11 dicembre 2018, 12:59

Provoca incidente e ruba una ruota da un'auto in sosta: 25enne denunciato a Farigliano

Operazione della polizia locale portata a termine grazie al sistema di videosorveglianza Targasystem

Provoca incidente e ruba una ruota da un'auto in sosta: 25enne denunciato a Farigliano

Dopo aver causato un sinistro stradale con solo danni a cose, nella notte ha rubato una ruota di un’auto in sosta nel centro abitato, per montarla sulla propria vettura incidentata, identica per marca e modello.

E’ quanto ha ricostruito dopo le indagini di polizia giudiziaria ed attenta analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, la polizia locale di Farigliano. Responsabile un ragazzo di 25 anni, cittadino italiano, denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente in riferimento all’art. 189 del Codice della Strada. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Il furto risale a circa un mese e mezzo fa. La vittima aveva lasciato parcheggiata in strada la sua auto, vicino a casa, ritrovandola poi senza ruota anteriore, adagiata sul marciapiede.

Dagli accertamenti svolti dalla polizia locale è stato possibile riconoscere il veicolo in fuga e il “ladro”, grazie al nuovo impianto di videosorveglianza e varchi rilevamento targhe denominato Targasystem.

In seguito all’identificazione del proprietario del veicolo in fuga, sono stati predisposti sopralluoghi e meticolose indagini per risalire all’identità del denunciato. 

Il sindaco di Farigliano Mirco Spinardi: “Mi spiace per le persone che hanno subito i danni ed il furto. Nel contempo sono contento che il sistema di videosorveglianza che come Amministrazione abbiamo voluto fortemente, proprio per contrastare ogni tipologia di reato, abbia funzionato bene. Un plauso al nostro Ispettore di Polizia Locale Elio Chiappa, che con la professionalità e la tenacia che lo contraddistinguono, ha saputo risolvere in modo più che positivo l’indagine”.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium