/ Curiosità

Curiosità | 16 gennaio 2019, 13:26

Bra, l’Istituto Velso Mucci introduce i corsi serali ed invita al ristorante didattico

Intanto, si concludono gli incontri sull’orientamento scolastico solo più in programma domenica 20 gennaio con Open night il 25 gennaio

Bra, l’Istituto Velso Mucci introduce i corsi serali ed invita al ristorante didattico

L’Istituto Professionale Statale Velso Mucci di Bra conclude gli appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico con l’ultimo incontro in calendario domenica 20 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 ed invita la cittadinanza all’attesissimo Open night, programmato venerdì 25 gennaio dalle ore 17 alle ore 22. Per tutti sarà la possibilità di conoscere il ricco ventaglio degli indirizzi scolastici che portano al conseguimento del diploma quinquennale, che apre le porte al lavoro, ai corsi ITS, alle lauree triennali professionalizzanti e quinquennali.

Presso l’Istituto di via Craveri, 8 a Bra sono attivi il corso del settore Tecnologico - tecnico per la grafica e la comunicazione, nonché indirizzi professionali quali: Servizi Commerciali, con la nuova curvatura e-commerce, in cui saranno introdotte unità didattiche di pensiero computazionale, per ampliare il curriculum e renderlo più rispondente ai fabbisogni del mondo del lavoro; il corso dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (sala bar, cucina, accoglienza turistica, pasticceria).

Ma c’è una novità importante. Dal mese di settembre saranno avviati, con il Cpia, i corsi serali ad indirizzo enogastronomico, aperti a tutte le persone motivate che torneranno sui banchi di scuola in orario più tardo, al fine di conseguire un titolo che permetta l’apertura di un’attività o altra soddisfazione lavorativa. L’offerta è valida per adulti oltre i diciotto anni, o sedicenni con contratto di apprendistato che non possono frequentare la scuola il mattino.

Il corso serale avrà organico staccato da quello dell’Istituto e si articolerà su tre segmenti di suddivisione di classi. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola. Fiore all’occhiello del complesso è da sempre il Ristorante Didattico, ubicato presso la sede in via Craveri, che vede la collaborazione tra gli studenti dei vari indirizzi, con i docenti e prestigiosi chef, che si alternano nelle cucine per affiancare e trasmettere professionalità ai giovani apprendisti.

Le cene stellate 2019 sono proposte al prezzo di 30 euro, vini compresi e seguiranno il seguente calendario: 30 gennaio dal Ristorante Larossa di Alba, lo chef Andrea Larossa; il 20 febbraio dal Ristorante “Etiko” di Torino, lo chef Antonio Giovanniti; il 13 marzo dal Ristorante “Io e la Luna” di Gaurene, lo chef Davide Odore; il 25 marzo dal Ristorante “La limonaia” di Torino, lo chef Cesare Grandi; l’8 aprile in programma una cena creativa con il giudice, in veste di chef, Carmelo Damiano; il 15 maggio, cena a sorpresa. Info e prenotazioni: 0172 413320 - 335366416 - ipcmucci@libero.it

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium