/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2019, 11:41

Gli auguri del Corpo della Guardia di Finanza cuneese per i 90 anni del brigadiere Luigi Pinna

Ha incontrato i militari che prestano servizio presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano ed ha ricevuto i personali auguri del capitano Cristina La Spina, comandante del Reparto unitamente a quelli del comandante provinciale, colonnello Massimiliano Pucciarelli

Gli auguri del Corpo della Guardia di Finanza cuneese per i 90 anni del brigadiere Luigi Pinna

Nei giorni scorsi il brigadiere della Guardia di Finanza, in congedo assoluto, Luigi Pinna, ha festeggiato il 90° compleanno insieme ai parenti, agli amici e ai colleghi più giovani. In occasione della ricorrenza, il sovrintendente, originario della provincia di Oristano, ha incontrato i militari che prestano servizio presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano ed ha ricevuto i personali auguri del capitano Cristina La Spina, comandante del Reparto unitamente a quelli del comandante provinciale, colonnello Massimiliano Pucciarelli.

Il brigadiere Luigi Pinna, classe 1929, si è arruolato nella Guardia di Finanza il 25 settembre 1951, frequentando il corso Allievi Finanzieri a Roma. Al termine del periodo di formazione è stato trasferito in Lombardia, ove ha prestato servizio in alcuni reparti della Legione di Como che si occupavano prevalentemente di servizi di controllo e anticontrabbando. Successivamente, dal 1957 al 1989, ha ricoperto svariati incarichi presso le allora Tenenze di Biella e Bra e, fino alla data del congedo, presso l’allora Brigata di Fossano. Si è congedato, con il grado di brigadiere, il 31 dicembre 1989, dopo una brillante e meritoria carriera trascorsa nel Corpo della Guardia di Finanza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium