Il suo nome scientifico è "Canis Lupus Occidentalis" ed è, di fatto, il lupo più grande del mondo. Meglio nota come "lupo nero canadese", da sabato 2 marzo la specie sarà rappresentata da quattro esemplari al Parco Safari delle Langhe di Murazzano, che, in anticipo rispetto alla tradizione, ha già inaugurato la stagione e nel mese di marzo accoglierà i turisti il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.
È questa, indubbiamente, la principale novità del 2019, unitamente all'introduzione di due nuove zebre nel branco già esistente e dell'orario continuato nei giorni d'apertura del parco.
Capitolo a parte, invece, per il rettilario: al momento inagibile per lavori di ristrutturazione e ampliamento, "sarà ideato con habitat studiati specie per specie e raddoppierà la sua estensione - spiegano dalla direzione del parco -. Proprio a causa di questi lavori, ci scusiamo sin d'ora per la sua temporanea inagibilità".
Aperto nel 1976, il Parco Safari di Murazzano dagli inizi del 2018 ha cambiato gestione. "Pur mantenendo inalterata la struttura generale - raccontano i nuovi gestori - ci siamo impegnati, nel corso della prima stagione di attività, ad ammodernare e migliorare le strutture, soprattutto per rendere l'ambiente più confortevole e sicuro per gli animali e per gli ospiti".
Per ulteriori dettagli e informazioni, visitare la pagina facebook "Parco Safari delle Langhe. Murazzano (CN)" o il sitohttps://www.facebook.com/parcosafari/ internet www.parcosafari.it.
In alternativa, telefonare al 338/5079432.