Nell’Assemblea di sabato 4 maggio, con una presenza che ha sfiorato le 2.400 presenze, la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves ha nuovamente confermato il forte legame che da sempre la lega ai suoi Soci.
L’anno 2018 si è chiuso con un bilancio solido ed equilibrato, a dimostrazione dell’attenta e scrupolosa gestione che da sempre caratterizza l’Istituto.
La raccolta, a valori di mercato, raggiunge complessivamente i 656 milioni di euro, (con delta positivo di +1,7% raccolta diretta, +2,5% raccolta indiretta) rispetto all’anno precedente, mentre gli impieghi raggiungono complessivamente i 296 milioni di euro, con un delta positivo di + 2% rispetto all'anno precedente.
L’utile netto, pari a quasi 1,6 milioni di euro, ha consentito all’Assemblea di destinare ancora una volta 200 mila euro ad interventi di beneficenza. Nel corso degli ultimi cinque anni gli interventi sul territorio sommano ad oltre 1,3 milioni di euro, suddivisi in circa 800 iniziative.
Il CET1 ratio, indice principe della solidità di un Istituto bancario, è pari a ben il 15,8%, indice di eccellenza rispetto al panorama bancario. Sono dati che affermano con orgoglio che la Banca è ben posizionata per giocare, ancora una volta, un ruolo rilevante nell’accompagnare lo sviluppo della clientela e dei territori di riferimento.
L’Assemblea ha inoltre votato nella carica di Amministratori per il triennio 2019-2021, i consiglieri uscenti Cavallo Marcello, Garro Donato e Martini Cristina.
L’Assemblea appena conclusasi è stata inoltre storica: è stata la prima Assemblea che ha visto la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves come parte di qualcosa di più grande: il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale banca, una realtà che permetterà alla Banca di continuare a mantenere concretamente al centro del proprio operare i soci, i clienti, le proprie comunità, i territori di appartenenza.
Il Presidente, nel suo discorso, ha voluto sottolineare: “C’è molto spazio per fare, oppure non ce n’è per niente. Dipende dalla capacità di tutti noi di saper creare le giuste condizioni che tengano presente la realtà di oggi. La differenza la fanno sempre le persone”.
Ed è proprio sulle persone che la Banca si fonda: un valore inestimabile che da oltre 130 anni è la chiave del successo della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.














