/ Politica

Che tempo fa

Politica | 28 maggio 2019, 10:13

Alba, l'esito ufficiale delle urne rimane in sospeso: voti contestati in tre sezioni cittadine

Ancora in attesa di confema i dati dei seggi 1, 20 e 24. Per l’investitura Carlo Bo attende solo l’esito della Commissione elettorale convocata per domattina

Carlo Bo vicino all'elezione al primo turno

Carlo Bo vicino all'elezione al primo turno

Mancano ancora tre sezioni per avere il dato definitivo sulle elezioni albesi. I numeri dei seggi 1 (via Balbo), 20 (corso Europa 1) e 24 (via San Pio V) – oggetto di contestazioni nello scrutinio protrattosi sino alle prime ore del mattino – diverranno ufficiali solo dopo l’esame che degli stessi verrà fatto nella cosiddetta "commissione centrale", organismo elettorale convocato per la mattinata di domani, mercoledì 29 maggio.  

Prima di allora non rimane che guardare all’ultimo aggiornamento riportato dai sistemi informativi dell’ufficio elettorale comunale, alle 7.54 di questa mattina.

Con un totale di 8.350 voti (51,55%) raccolti in 29 sezioni scrutinate su 32 l’esponente del centrodestra Carlo Bo si sarebbe guadagnato un’elezione al primo turno circa il quale il condizionale a questo punto rimane un obbligo più formale che sostanziale.

L’esponente del centrosinistra Olindo Cervella – che già nella serata di ieri ha ammesso la sconfitta – si è fermato a 6.370 voti (40,71%), per un divario di 1.700 suffragi.

Staccatissimi gli altri due contendenti in campo. Il rappresentante del M5S Giorgio Degiorgis ha portato a casa 660 voti (4,22%), poco sopra le 546 dell’esponente di "Alba Bene Comune" Lorenzo Paglieri (3,49%).

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium